Il nostro Team

La Cooperativa Sociale Onlus Access Point è una realtà attiva nel campo dell’Information Technology, sia nel mondo profit che no profit. Siamo un team di persone che sviluppa i giochi Edugame che si avvale per la realizzazione di giochi di tecnici informatici e di psicologi per creare una maggiore empatia verso i suoi giocatori.
Federico Baleani
Federico BaleaniCEO
CEO di AccessPoint è un giocatore e giornalista, scrive di videogame e formazione. Quando nasce un progetto è quello che si lancia con il partner nell’analisi del gioco e nelle possibili ricadute formative.
Giorgio Ascenzi
Giorgio AscenziFormatore
Il nostro Formatore con la F maiuscola! La “visione” didattica e i modelli formativi sono i suoi. Ogni volta che c’è un nuovo progetto lavora con Federico per creare le interfacce, capire il modello di gioco e di formazione, ed unire due mondi diversi in un Edugame.
Lorenzo De Ritis
Lorenzo De RitisCreativo
Socio fondatore di Access Point è con noi da sempre. Si occupa di grafica, comunicazione e marketing. E’ un giornalista pubblicista e nei pochi momenti liberi un “incallito” giocatore.
Ilaria Lemma
Ilaria LemmaSegretaria
E’ con noi da pochi anni, non è solo la “segretaria” della cooperativa ma una delle persone più sorridenti e solari nonchè unica fanciulla dell’intero gruppo di lavoro. Sempre presente quando c’è un problema, tenace e caparbia, non molla fino a quando non è risolto.
Patrizio Paolantoni
Patrizio PaolantoniAccount Manager
È uno degli ultimi “acquisti” di Access Point anche se lo conosciamo da anni. È il referente commerciale e di contatto della cooperativa. Oltre questo è un esperto in piattaforme FaD e ci aiuta in tutto il mondo Moodle.
Valerio Aputini
Valerio AputiniDeveloper
C’è ma non si vede! E’ colui che fa funzionare perfettamente il sistema informatico di Access Point, quello che spesso si sveglia di notte per garantire a noi altri di giocare. Sviluppatore esperto, crea tutto quello che noi non riusciamo a fare con i vari tools commerciali.
Habib Sedehi
Habib SedehiConsulente ICT
Consulente ICT e “O professore “con la pallina del Pensiero Sistemico e Modelli Dinamici di Simulazione.
Si propone come il “diversificatore” delle attività consolidate dell’AccessPoint particolarmente nell’ambito di Project Management e Software Engineering.